OttimaSalute


Vai ai contenuti

La pelle a 30, 40, 50 anni

Buono a sapersi...

Le donne degli anni 2000 sono davvero fortunate ed un poco viziate. Le nostre nonne, ma anche le nostre mamme, avevano a disposizione per la cura del loro viso, giusto una crema idratante, una nutriente, il latte detergente, l'acqua di rose ed al massimo "la maschera". Oggi le cose sono cambiate e donne e uomini possono contare su diverse tipologie di prodotti e trattamenti.


A 30 anni, la pelle è ancora bella tonica, le rughette di espressione si vedono chiaramente solo dopo
una notte di bagordi e tantissime sedute di lampada solare... Questo non vuol dire però che a 30 anni ci si debba trascurare. I primi cedimenti sono in agguato e prevenire è meglio che curare... Prima mossa di prevenzione
la detersione: non basta una sciacquatina al viso, non è sufficiente il sapone con cui pulirsi distrattamente alla mattina: Togliere con cura il sebo, le impurità e i fattori inquinanti che si depositano durante il giorno sulla nostra pelle è fondamentale. Importantissimo è lo struccante per occhi: mai andare a letto con gli occhi bistrati perchè potremmo un domani pentircene. La zona è delicata e va trattata con grande attenzione, pena rughe profonde già a 40 anni. Consiglio? Gel o crema contorno occhi che aiutano a ridurre la comparsa del gonfiore il primo e a rendere più compatta e tonica la zona la seconda.

A 40 anni il collo denuncia impietosamente la nostra età. Tutte le donne intorno ai 40 anni guardandosi
allo specchio prima o poi hanno un soprassalto guardando il proprio decolletè.
Crema Decolleté di Skin Activator, mattina e sera! La sua particolare formulazione a rapido assorbimento idrata senza ungere e aiuta a ridurre l'insorgenza di inestetismi come linee sottili e rughe, rendendo la pelle liscia e morbida al tatto.


A 50 anni i nostri amici si fanno in 4 per farci capire che "no, non siamo invecchiati, anzi sembriamo a malapena quarantenni".. Ma noi sappiamo che non è vero. Le giornate fredde ci danno un colorito spento, il contorno del viso cede. E' inutile negarlo, a 50 anni ci occorre un surplus di attenzioni. L'idratazione è molto importante, ma anche la nutrizione, interna ed esterna. Usiamo quindi la sera una crema nutriente e rigenerante, per offrire nelle ore notturne un ristoro totale alla pelle del viso. Al mattino la Lozione giornoSPF 15, con azione idratante immediata che se usata regolarmente aiuta a migliorare la luminosità della pelle.


Per vivere bene, in ottima salute.. e parlarne insieme. Ivana Boara, Via Donatori 58, Pandino (CR) - Distributrice Indipendente ed Incaricata alle Vendite a Domicilio Herbalife (P.I. 01351750193) | info@ottimasalute.it

Torna ai contenuti | Torna al menu